Home » Estetica dentale a Firenze

Estetica dentale a Firenze

faccette in porcellana per migliorare i denti dopo ortodonzia invisibile

 - Faccette Dentali Estetiche faccette incollate dopo ortodonzia invisibile Invisalign per estetica dei denti singoli 6 Immagini

   In questo caso i denti sono stati allineati con ortodonzia invisibile invisalign, correggendo una inestetica malocclusione. Dopo il riuscito allineamento la paziente era soddisfatta dell'allineamneto dentale,ma desiderando migliorare ulteriormente il proprio sorriso  ha chiesto di tendere più belli  i singoli denti la cui  discromia e irregolarità delle superfici dovute a displasia dello smalto rendevano solo parziale il miglioramento  estetico dopo l'ortodonzia.

Il dr. Alessandro Fedi ha quindi progettato e sottoposto ad approvazione un progetto di faccette dentali in ceramica . insieme con la  paziente   ha scelto  le variazioni possibili di forma e di colore. La fabbricazione è stata  poi in qusto caso commissionata ad un esperto  ceramista e poi incollata dal dr. Fedi sulle superfici deteriorate dei denti.

Le  magnifiche faccette in porcellana ad alta resa estetica  hanno corretto colore e forma dei denti e del sorriso  come desiderato dalla paziente

commenti (0)

Faccette in ceramica in unica seduta a Firenze Studio Fedi

Intervista al Dr Fedi sulle faccette in ceramica
Faccette  in ceramica in unica seduta a Firenze Studio Fedi - Faccette Dentali Estetiche

A partire da 400 €, anche  in un'unica giornata, è possibile avere le proprie faccette progettate e fabbricate su misura. Grazie a moderne apparecchiature con digitalizzazione sofisticata nel software e nell'hardware è possibile scandire in 3D  le superfici dentali con una telecamera intraorale, su queste immagini progettare in 3 D le faccette visionandone col paziente la forma  e la disposizione spaziale e trasferire questi dati a un robot. Questi con precisione alfanumerica freserà un blocco di ceramica del colore e della tipologia scelta  tra infinite possibilità e entro pochi minuti saranno pronte le faccette da provare e ulteriormente modificare in concordia col paziente nel colore e nelle sfumature con  tocchi artigianali di rifinitura.

 Nel nostro studio adoperiamo l'ultima versione della metodica Cerec di Sirona.

  

commenti (0)

Lumineers. Faccette in ceramica per un caso di denti scuri per discromia grave

Lumineers. Faccette in ceramica per un caso di denti scuri per discromia grave - Faccette Dentali Estetiche

Dieci faccette in ceramica Lumineers applicate nello Studio Fedi di Firenze hanno risolto un caso di discromia grave già trattato con sbiancamento dentale per una parziale attenuazione.