Estetica dentale a Firenze
Un nuovo sorriso con 10 faccette dentali in ceramica
L'ascolto attento delle esigenze del paziente che si è affidato a noi per avere un nuovo sorriso è stato il primo momento fondamentale del nostro rapporto professionale. È seguito un progetto grafico digitale su foto che è stato confrontato con le osservazioni del paziente per eseguire quelle modifiche rispondenti alle percezioni soggettive. Aderenti al progetto grafico abbiamo eseguito una ceratura sul modello digitale e stampato una mascherina per mokup indiretto sui denti. Così la paziente ha potuto verificare in vivo il suo nuovo sorriso per tutta la giornata. Le preparazioni dentali in questo caso sono state minime. Il seguito è stata attenta manifattura delle ceramiche dentali realizzate con precisione digitale e arricchite da rifinitura artigianale in prove successive. Il Dr. Fedi ha quindi incollato con rigorosa metodica le faccette ai denti, realizzando quel complesso dente/resina epossidica/ceramica che è considerato a ragione permanente e indistruttibile.
10 faccette dentali estetiche in ceramica con rialzo della occlusione
Ricostruire un bel sorriso con diverse ceramiche estetiche dentali è anche un'opera di riequilibrio estetico del viso e precipuamente del terzo inferiore del viso, grazie al rialzo della dimensione verticale d'occlusione . È questo il caso riportato nell'immagine allegata. Non sarebbe stato possibile altrimenti restituire la giusta dimensione verticale ai denti frontali usurati dal bruxismo. Un trattamento completo dal punto di vista estetico ed anche da quello medico funzionale, grazie all'effetto benefico del rialzo occlusale bilanciato sulla funzione craniocervicale con l'attenuazione di tensione muscolare e cefalea tensiva.
5 faccette dentali estetiche per chiusura diastemi multipli
5 faccette dentali estetiche
Un interessante caso in cui sono state integrate 3 tipologie di trattamenti dentali estetici: 1) parodontologia estetica (diagnosi e intervento chirurgico gengivale) per una armonica conformazione delle parabole, 2) sbiancamento dentale, 3) costruzione artigianalizzata e applicazione di cinque faccette dentali estetiche in ceramica.
Faccette in porcellana per migliorare i denti dopo ortodonzia invisibile
In questo caso i denti sono stati allineati con ortodonzia invisibile invisalign, correggendo una inestetica malocclusione. Dopo il riuscito allineamento la paziente era soddisfatta dell'allineamneto dentale,ma desiderando migliorare ulteriormente il proprio sorriso ha chiesto di tendere più belli i singoli denti la cui discromia e irregolarità delle superfici dovute a displasia dello smalto rendevano solo parziale il miglioramento estetico dopo l'ortodonzia.
Il dr. Alessandro Fedi ha quindi progettato e sottoposto ad approvazione un progetto di faccette dentali in ceramica . insieme con la paziente ha scelto le variazioni possibili di forma e di colore. La fabbricazione è stata poi in qusto caso commissionata ad un esperto ceramista e poi incollata dal dr. Fedi sulle superfici deteriorate dei denti.
Le magnifiche faccette in porcellana ad alta resa estetica hanno corretto colore e forma dei denti e del sorriso come desiderato dalla paziente.
Faccette in ceramica in unica seduta a Firenze Studio Fedi
A partire da 400 €, anche in un'unica giornata, è possibile avere le proprie faccette progettate e fabbricate su misura. Grazie a moderne apparecchiature con digitalizzazione sofisticata nel software e nell'hardware è possibile scandire in 3D le superfici dentali con una telecamera intraorale, su queste immagini progettare in 3D le faccette visionandone col paziente la forma e la disposizione spaziale e trasferire questi dati a un robot. Questi con precisione alfanumerica freserà un blocco di ceramica integrale o composita del colore e della tipologia scelta tra infinite possibilità e entro pochi minuti saranno pronte le faccette da provare e ulteriormente modificare in concordia col paziente nel colore e nelle sfumature con tocchi artigianali di rifinitura.
Nel nostro studio adoperiamo l'ultima versione della metodica Cerec di Sirona.